La nuova gamma DRF IVR PM Ceccato
- Autore: ATE S.R.L.
- •
- 04 mag, 2022
Compressori a vite da 150 hp a 220 hp a velocità fissa, variabile magneti permanenti, trasmissione diretta.

I modelli di compressori DRF hanno una gamma completa che risponde alle esigenze del mercato in cui è richiesta un'elevata portata d’aria.
Coniugano una produzione più ecologica e un minore costo totale del ciclo di vita del prodotto.
La trasmissione diretta permette di ridurre sia il dispendio di energia e costi nella manutenzione.
Nella versione IVR, il motore azionato da Inverter è in grado di adattare la velocità seguendo la richiesta d’aria, in abbinamento alla trasmissione diretta, consentendo notevoli risparmi rispetto ai compressori a velocità fissa.
I DRF IVR PM montano un motore a magneti permanenti IE4 azionato da un inverter IMPERIUM progettato internamente.
Grazie al raffreddamento a olio e al grado di protezione IP66, garantiscono prestazioni eccellenti per tutto il loro ciclo di vita, un'efficienza senza pari e un impatto ambientale ridotto.
Scopri la tecnologia ICONS. Di cosa stiamo parlando?
ICONS è il nuovo sistema di monitoraggio del compressore, integrato nella scheda di controllo ES4000T, in grado di eseguire una verifica in tempo reale dello stato del funzionamento della macchina identificando i problemi prima che causino un’interruzione dell’attività produttiva.

Una produzione più ecologica con emissioni ridotte
L'efficienza energetica dei DRF 151-220 IVR PM favorisce una produzione più ecologica oltre a generare maggiori profitti. Essi infatti riducono le emissioni di CO2 del 10%, limitando in modo significativo l'impatto ambientale.
Il DRF 151-220 IVR PM consente una riduzione dei costi energetici grazie all'elemento a vite ad alta efficienza. Il motore IE4 iPM del compressore permette un risparmio energetico fino al 45%.
Anche il recupero di energia è un'ulteriore opportunità di risparmio energetico. Quando l'aria viene compressa, viene prodotto calore e la parte in eccesso viene dissipato per garantire che il compressore non si surriscaldi.
Questo calore può essere catturato con la tecnologia di recupero di energia e utilizzato per applicazioni come il riscaldamento di acqua o ambienti.
